Seleziona una pagina

Domenica intensa e ricca di appuntamenti quella appena trascorsa.
Zerotrenta Triathlon presente in tre gare di rilievo: a Cannes il sestetto Acanfora, Consoli, Mosca, Pontoglio, Tarabella e Zuddas, ben figura con buoni piazzamenti tra cui spicca Kaimanino che si piazza 3° Italiano di giornata!

Ecco qui l’articolo di Daddo Nardone e le classifiche degli italiani…Paolo Terzo!
http://www.fcz.it/2015/04/19-04-15-cannes-international-triathlon-ita/

L’unica nota stonata è la foratura/disavventura del nostro Claudione Consoli che dopo una buona nuotata e un’inaspettata bike che stava andando per il meglio… ecco le parole del nostro Guerriero:
“Bucato al 33 km. Il fast ha fatto cilecca e ho sbagliato a cambiare la camera d’aria che è scoppiata subito
Comunque non sono riuscito a montare la ruota giusta.
Ho fatto 9 km con giù la catena spingenti la bici a mano.
Quando sono arrivato in zona cambio, mi hanno fermato Perchè ero fuori tempo di un paio di minuti.
Peccato perché non avevo sofferto molto le salite…”
Non è da tutti non mollare di fronte a cotanta s***a… Grande Claudio!

Federico Tarabella era alla prima per lo Zerotrenta Triathlon…
“Eccomi. Prima gara in Zerotrenta e prima gara di triathlon dopo 6 anni. Tanta emozione è un po’ di tensione. frazione di nuoto che ricorderò nei peggiori incubi, bici in recupero anche se l’importante era non cadere e corsa finché ne avevo. Peccato che non ci siano i parziali sul sito ero curioso di vedere il tempo. Gara bella e da consigliare anche se un po lontana. Ecco, la partenza del nuoto in un unica batteria la rivedrei… Comunque bene e primi punti Zerocobram…”
Federico parte in sordina ma è già malato di Zerocobram!!!

Ecco il resoconto del Kaimanino:
“giornata ventosa, baia riparata dal vento per fortuna, altrove giornata da kite surf.partenza tutti insieme. ..io tranquillo nel nuoto, senza pugni fortunatamente… piu di cosi non andavo….per gli altri un delirio….bici molto nervosa tutti sali scendi con 2 salite impegnative…a metà temporale forte…asfalto bagnato e pericolosissimo…spt nelle discese tecniche… ( un paio di femori sono andati a qualche atleta)…quindi tutti hanno dovuto rallentare, difficoltà anche nelle salite…non potevi alzarti in piedi perché scivolavi…nella bici non sono andato molto bene…le gambe le sentivo vuote ed in salita spingevo sempre il rapporto agile…ovviamente tutto no draft…era pieno di giudici in moto….la corsa molto bella e veloce…li le gambe hanno risposto bene…credo di aver corso sotto i 4…spingevo sempre. il tempo come al solito non lo so e nemmeno la classifica…i francesi sono un po lenti…

nel complesso bella gara..organizzata bene.. a parte le code ad entrare per posiz la bici ed a uscire…sono pignoli. ..
mi spiace per il mosca e ponto che volevano bere la birra alla fine tutti insieme…ma i bimbi e le mogli sotto l acqua nel pomeriggio hanno preferito tornare prima.

grazie a tutti bellissimo week passato con fede…marcello e claudio con mogli e bambini. ..mosca e ponto erano sempre al night…
a presto vi scrivo un bel resoconto. .
molinari da paura
consoli il n 1
marco corti bravissimo…pian piano rosichi il culo ai top…”

Marcello Zuddas dice la sua…
“Arrivato ora a casa e quindi posso relazionare: bella gara e la descrizione di paolo non fa una grinza. La frazione di nuoto è stata un delirio, la batteria unica con 650 persone è da provare! Quest’anno ho preso pugni dall’inizio alla fine! La bici era più impegnativa quest’anno con molti saliscendi. Corsa la solita, chiusa in 34, ma potevo fare meglio. Grazie a tutto il gruppo per la compagnia!”

Ecco a botta calda il commento ufficiale del nostro Pres…
“Bravissimo Marco a Cagliari sia X la gara fatta alto il nome Zerotrenta anche in Sardegna il
Bravissimi tutti e 6 quelli del gruppo Cannes…in particolare Paolo finalmente 3 di categoria!!!!
BRAVISSIMO…dopo un anno di inseguimento al podio …c’è l’hai fatta e dove? a Cannes…in una gara internazionale e storica!
Bravo Marcello,bravo Ponto ,bravo Tarabella …alla prima in Zerotrenta!(o mi sbaglio?)bravo Scamo che in casa si esalta,bravo Claudio a non mollare…se fossi stato lì io ti facevo continuare…anche se non classificato…Bisogna fare un po’ di pratica con le forature etc…magari oltre agli allenamenti sui cambi che faremo ..simuleremo anche forature con camera d’aria e con copertoncino…Ti rifarai presto!
A domani triathleti!”

Oltre a Cannes, come già detto, c’erano anche il duathlon sprint a Cagliari dove il nostro Marco Corti si piazza nei top 10 assoluti… ormai Marco è una stella…Grandissimo!

E a Pinerolo il Pres e Francesco Uberto si sparano un triathlon sprint giusto per fare una gara… si sa che Daniele quest’anno ne vuole fare poche… INDOMABILI!!!!

2° Cannes International Triathlon

Giulio Molinari conquista Cannes! Il carabiniere piemontese campione d’Europa ETU 2014 a Mallorca sulla distanza “half”, ha vinto il Triathlon Internazionale di Cannes (2km/80km/16km), migliorando il gradino del podio dall’esordio dello scorso anno in cui arrivò 2°. Domenica 19 aprile, Molinari è vincitore e protagonista dell’intera gara e conclude in ‘solitaria’ nell’ultima decisiva frazione di corsa in 3.46.37. Dietro di lui, sul podio, Jan Frodeno e Sebastian Kienle.

Classifiche complete

 5° DUATHLON SPRINT DI CAGLIARI

ARTICOLO E CLASSIFICHE

Triathlon Sprint di Pinerolo

Articolo Sportorino


Trova l’intruso…