Seleziona una pagina

Questa è stata una domenica tranquilla, nel senso che, nel pur nutrito panorama di eventi, siamo presenti in una sola gara. E quindi, mentre a Brescia si aspetta che smetta di piovere, quattro dei nostri sono andati a gareggiare sulla costa ligure, al 25° TRIATHLON DI ANDORA, valida come prova integrata circuito IPS Paratriathlon e Campionato Regionale Assoluto e Junior. 

La giornata era soleggiata, l’acqua calma e non troppo fredda. Per molti la prima gara della stagione con il nuoto in mare, per cui le aspettative dei nostri erano alte. Come sempre del resto.

I riflettori erano accesi sulla prestazione di Federico Sicura accompagnato da Tito Tiberti, la sua guida, il quale non smentito le attese ed ha guadagnato un ottimo secondo posto di categoria, a meno di un minuto dal bravo Marson Manuel del CSS Triathlon Verona. Peccato che un colpo di sfortuna in T1 lo abbia rallentato di circa 2′ per liberare un pezzo di nastro incastrato nel cambio. Questo episodio, sommato ad una frazione nuoto non facile, gli ha sottratto il primo posto. Comunque, come direbbe qualcuno, Federico ha un grande margine ed è solo all’inizio della sua strada di triatleta.

Ottime prestazioni anche per gli altri due partecipanti, Francesco Uberto e Mattia Bignotti. 

Francesco è in costante crescita e commenta così la sua prestazione:

Condivido la soddisfazione per la gara di oggi. 95mo posto su oltre 700. Un ottimo 36mo tempo bike. Un buona corsa in 21 e rotti. Tra l’altro circa sei ore di chiacchierata un macchina con fede varranno almeno 5″ al km….

Mattia forse si aspettava qualcosa di più, il suo commento è decisamente sintetico:

Io 145mo bene il nuoto male la bici e così così la corsa

Sicuramente Mattia farà molto meglio, anche lui è solo all’inizio e ha già dimostrato grandi doti.

Ecco la classifica di società ed alcune foto dalla gara.

Andora 2016