Seleziona una pagina

Il 15 maggio la squadra si è schierata a ranghi compatti al Triathlon Sprint di Manerba.

La gara organizzata del G.S. Manerba è la prima gara di triathlon con nuoto in acque libere nel lago di Garda e catalizza l’attenzione delle squadre locali, tra le quali la nostra è sicuramente una delle presenze più evidenti e riconosciute. Quest’anno siamo in 14 alla partenza è visto che l’occasione è importante non può mancare il Zero Gazebo. Inoltre, come l’anno scorso l’evento va a comporre la classifica dello Zerocampionato, dove i più forti si sfidano per guadagnare i punti della classifica di qualità.

Giornata baciata dalla fortuna dal punto di vista meteorologico. In una settimana di pioggia che ci ha accompagnato sino a sabato sera, Manerba ha goduto di uno spiraglio di bel tempo che ha consentito lo svolgersi regolare delle tre frazioni.

Nella prima Acqua decisamente fredda, almeno per chi scrive, ma calma e limpida. Il più veloce è il nostro Mattia Bignotti seguito Matteo Denti e Paolo Acanfora (ribatezzato Muttley), nello spazio di pochi secondi.

In bici, il percorso tecnico e nervoso esaltava le doti di Paolo, che si impone anche nella classifica della Corsa.

Il nostro Acadore è quindi il piu veloce nella classifica di squadra, e ottimo quinto di categoria.

A premio anche il nonno volante, Maurizio Ruffoni, quarto nella sua categoria, congratulazioni Maurizio per la prestazione ma soprattutto per la tua nipotina!!

Bravi tutti gli altri che hanno portato a termine la gara, in particolare ha risaltato per la sua prestazione il dottor Alberto Mosca, che non di meno, è arrivato davanti ad un Davide Dancelli ancora in ritardo nella preparazione. Complimenti Alberto! Davide, è ora di darsi da fare!!

Podio definitivo di giornata formato da Acanfora, Denti e Bignotti. In quarta posizione un ottimo Mauro Corsini tallonato da Simone Ferrari. Al minuto 1.17 troviamo distanziati di pochi secondi Nicola Arici e il sottoscritto ed ottavo Alberto Mosca in 1.18.30. Nel minuto 1.20 ben tre Zerotrenti: Davide Dancelli, Marcello Zuddas e Antonio Manai. Nonno Ruffoni in 12ma posizione e un po’ più in la a 1.34 Claudio Consoli. Chiude la classifica di società Mauro Zamboni in 1.42: bravissimi tutti.

CLASSIFICA GENERALE

classifica manerba 2016

Se la nostra fosse una squadra comune il resoconto sarebbe terminato qui. Invece, ancora una volta abbiamo dato vita ad un quarto tempo che definirei regale grazie al nostro Nicola Arici, che ha offerto champagne a tutti per festeggiare il suo imminente compleanno. Ancora Grazie Nicola e Auguri.

Alla prossima.