Seleziona una pagina

Ennesima ottima prestazione del nostro Super Marco che a Wiesbaden, campionato europeo Ironman 70.3, si piazza in 13ma posizione di categoria… alla faccia della gara di scarico: grande Marco!

Ma la vera notizia è che…

… Marco Corti a Maastricht guadagna Kona: Zerotrenta Triathlon nell’olimpo del triathlon mondiale!

Marco Corti grazie ad una prestazione eccezionale all’Ironman di Maastricht guadagna lo slot per partecipare al campionato mondiale di Kona, alle Hawaii.

Questi sono i numeri della sua prestazione di assoluto rilievo:

9h28′ tempo totale

17^ assoluto

5^ di categoria

16^  assoluto bici

10^  assoluto maratona

1^ italiano.

Il tutto malgrado una foratura a 15 km dal termine della frazione Bike.

La prestazione appare ancora più eccezionale alla luce della precedente gara di Zurigo nella quale Marco aveva dovuto abbandonare al 28 km della corsa a causa di problemi intestinali. Infatti nessuno si aspettava che dopo il ritiro di Zurigo lui ci riprovasse così presto.

Marco dimostra così le sue ormai evidenti doti di atleta e porta i colori della squadra sino al più alto degli eventi. Squadra che è rimasta costantemente collegata sull’evento e ha vissuto metro dopo metro ogni istante della gara sino al traguardo tagliato simbolicamente assieme a lui.

Ecco come Marco commenta la sua gara:

grazie ragazzi… alla fine sono contento della gara … clima autunnale con diversi acquazzoni durante la bici e anche il run. tenperature freschine. nuoto meglio del previsto mi sono trovato bene. Bici presa con più calma e cercando di non spremermi. purtroppo a 15 dall’arrivo ho forato la lenticolare dietro. ho provato a usare il fast ma nulla. A quel punto ho cambiavo il tubolare o via con la ruota buca (ho scelto la seconda tanto che me ne frega ne prendo un’altra di ruota…ehehehehe ). li ho perso un bel po’ soprattutto gli ultimi 5km in città sul pavé con tante curve dove dovevo farle molto piano. Per la maratona sempre tra 150 e 160 batt ne avevo.. ultimo giro a tutta; ho fatto anche meglio del previsto.

Comunque per fatto di pubblico e percorsi e’ un ottimo Ironman quello di Maastricht
tanta gente mi è piaciuto un sacco .. meglio di Maiorca e molto ma molto più bello di Zurigo..
Il nuoto nel fiume e’ bello perché sempre dritto non devi ma guardare le boe, bici tutta su e giù ma non salite lunghe o dure e corsa anche se non facile e’ bella perché piena di pubblico nel centro della città.