Seleziona una pagina

Fine settimana intenso quello appena trascorso in casa Zerotrenta. L’appuntamento clou è stato domenica in occasione del Triathlon Sprint DeejayTri all’Idroscalo di Milano… ma andiamo per ordine.

Sabato 19 si è svolto il Triathlon Olimpico e il Super Sprint DeejayTri: per noi c’erano Mauro Zamboni che ha disputato la distanza Olimpica, mentre Lorenzo Mosca, al debutto nella triplice, ha voluto testarsi nella distanza Super Sprint, in vista dello Sprint della domenica, bravissimi!

Domenica 20, come anticipato, la squadra si è presentata in massa, con ben 19 iscritti, ai nastri di partenza della distanza Sprint.
Da sottolineare i rientri alle gare, dopo più di un anno, di Daniele Arcari e Davide Dancelli, quello di Mirco Arcari dopo l’infortunio e il debutto di Gianluca Sterrantino.
Gara molto ben organizzata dagli amici di Trio Events e giornata perfetta climaticamente. Per l’occasione è stato allestito lo Zerotrenta Gazebo, che affiancato dalla presenza dei California Beach di Acanfora e Uberto, è diventato un vero e proprio Zerotrenta Village, pronto ad accogliere tutti gli atleti, i famigliari e gli amici per festeggiare questa bellissima giornata.

La gara è filata via liscia per tutti quanti e molte sono state le prestazioni di rilievo.
Vincitore di squadra è stato Francesco Uberto, fortissimo in tutte e tre le frazioni, termina in 1.08, seguito da Eric Ontini , in testa fino alla frazione run, che chiude in 1.09. Al terzo posto troviamo il nostro Federico Sicura, accompagnato da Paolo Acanfora, che testa la condizione in vista degli appuntamenti ParaTriathlon e finisce in 1.10, e a soli 16 secondi segnaliamo un sempre più forte Nicola Corsini. Appena fuori dalla zona podio si piazzano Davide Balduzzi in 1.13 seguito da un fenomenale esordiente Gianluca Sterrantino staccato dall’avvocato di soli 27 secondi. Settima piazza in 1.14 per un morbido Giacomo Becchetti mentre ottavo un buon Antonio Manai in 1.15. Al minuto 1.16 troviamo ben quattro atleti: Mauro Corsini, il rientrante Daniele Arcari, il festeggiato (compie gli anni proprio oggi!) Nicola Arici e Simone Ferrari che conferma la sua buona condizione (Daniele, Nicola e Simone tutti e 3 racchiusi in un solo secondo!). Mirco Arcari a soli 35 giorni dalla rottura della clavicola termina la sua fatica in 1.17, seguito da Alberto Mosca in 1.19, a sua volta tallonato dalla coppia Claudio Pontoglio e Lorenzo Mosca in 1.20 (anche loro 2 separati solo da 1 decimo di secondo!). Davide Dancelli termina la sua gara di rientro, l’ultima fu in ottobre 2016, in 1.25 seguito da Claudio Consoli che chiude la classifica di squadra con il tempo di 1.35.
Al seguito della gara dobbiamo registrare un fantasmagorico quarto tempo, ricco di ogni genere di prelibatezze enogastronomiche, ma soprattutto denso di grande amicizia e divertimento: semplicemente FANTASTICO!
Tra un brindisi e l’altro, abbiamo avuto il tempo di assistere alla performance del giovane Mattia Acanfora che ha partecipato alle gare di Triathlon Kids, molto emozionante vedere questi bambini gareggiare nella triplice, bellissimi e bravissimi.

Si chiude così un’altra giornata memorabile, per tante ragioni, per questa magnifica squadra: grazie a tutti ragazzi, alla prossima!

CLASSIFICA GENERALE ENDU

NOVE COLLI
Mentre il grosso della squadra sudava e gioiva a Milano, in quel di Cesenatico si trovavano i nostri Maurizio Ruffoni e Marcello Zuddas, che hanno disputato la super classica delle GF ciclistiche: Maurizio ha percorso il corto mentre IronMarcello il lungo, bravissimi!