Seleziona una pagina

BARDOLINOLAND

È arrivato alla sua 35ma edizione il Triathlon Olimpico di Bardolino, “dove tutto è iniziato”…
E anche quest’anno Zerotrenta Triathlon ha onorato questo Triathlon che è una vera e propria istituzione grazie al vulcanico e sempre verde Dante Armanini.
Sette atleti iscritti per noi, con un super Francesco Uberto che domina la classifica sociale con il buonissimo crono di 2.18. Sul secondo gradino sale Marcello Zuddas che chiude in 2.33 ed al terzo posto troviamo un buon Simone Ferrari con 2.34.
La quarta piazza va a Antonio Manai, 2.37 il tempo finale, che distanzia di soli 18 secondi Daniele Arcari. Sesta posizione per Mirco Arcari in 2.41, per lui gara pregiudicata da un infortunio al piede prima della partenza. Il settimo della ciurma è Maurizio Ruffoni che è costretto al ritiro dopo la frazione swim per un malessere (niente di grave!). BRAVISSIMI!

CLASSIFICA GENERALE

Besancon ITU Paratriathlon World Cup

Domenica si è disputato anche un round del Paratriathlon World Cup e il nostro Federico Sicura, accompagnato da Marco Corti, era li ai nastri di partenza. Federico, in recupero dopo un periodo connotato da una serie di malesseri, disputa una buona gara e si piazza al sesto posto: bravissimo! Un plauso, ovviamente, anche a Marco instancabile guida e compagno!

IRONMAN 70.3 Astana

Ad occupare le cronache IRONMAN in terra kazaka ci ha pensato Nicola Arici, un abitudinario delle gare in giro per il globo terracqueo. Il mitico Arix disputa una gran gara, di buon livello in tutte e tre le frazioni, e chiude con l’ottimo crono di 5.02: BRAVISSIMO!