Seleziona una pagina

Stiamo parlando del Triathlon Sprint di Ledro denominato “Ledroman” che domenica ha catalizzato la partecipazione di quasi 1.000 atleti.

Una location impareggiabile in termini di logistica, bellezza e predisposizione naturale alla triplice, alla quale dovete aggiungere l’organizzazione impeccabile della Triledroenergy ASD capitanata dal mitico Carlo.

Undici atleti in gara per Zerotrenta Triathlon che hanno potuto godere di questo evento sportivo veramente bello.

A pochi metri dalla partenza ed all’interno del percorso run, un bellissimo prato dedicato alle squadre partecipanti ha visto protagonista lo Zerotrenta gazebo che ha accolto tutti i nostri portacolori e amici.

Alle 14.15 la partenza della gara con la prima batteria composta dalle donne e dagli uomini M5 in su, ed a seguire altre 4 batterie uomini divise per punteggio rank. Frazione swim veloce nelle tranquille acque del lago, seguita dalla bike, a doppio lap, che coincide con l’intero perimetro del lago connotato da una salita abbastanza impegnativa, e per chiudere il run che ripercorreva i primi 2 chilometri bike per poi virare su un bel sentiero sterrato a bordo lago che ha riportato gli atleti al portale d’arrivo.

Tutto è filato liscio e i nostri hanno portato a termine la gara con buoni risultati: il migliore è risultato Paolo Acanfora in 1.09.51 con il 4° posto di categoria, secondo di squadra uno strabiliante Gianluca Sterrantino in 1.12.53 che stacca di soli 5 secondi l’inossidabile Eric Ontini che chiude il podio sociale in 1.12.58. Al quarto posto, nonostante la caduta di sabato, Francesco Uberto in 1.13.53 seguito da Giacomo Becchetti che conclude in 1.16.44, sesta piazza per Mirco Arcari in 1.17.33 che sta tornando sui suoi livelli dopo una serie di infortuni e sesto posto per Daniele Arcari con l’ottimo crono di 1.20.52. All’ottavo posto Davide Dancelli che con il crono di 1.23.02 riesce a chiudere la sua gara con una certa soddisfazione, tallonato dall’altra temuta coppia di fratelli che vede Alberto Mosca nono in 1.25.29 e decimo Lorenzo Mosca che stoppa l’orologio a 1.26.16. Chiude la classifica di squadra Claudio Consoli che conclude questa fatica in 1.51.07.

Quarto tempo, come sempre all’insegna dell’amicizia e del divertimento, che ha visto parecchi di noi soggiornare sulle sponde del lago fino al calare del sole, in sintesi una giornata MEMORABILE!

Edizione 2019 già prenotata!

CLASSIFICA GENERALE

17esimo Triathlon Sprint Città di Lecco

A Lecco c’erano per noi Federico Sicura e Tito Tiberti che hanno disputato un’ottima gara: bravissimi!

TRISTAR International Triathlon

In Svizzera il nostro globe trotter, al secolo Marco Corti, porta a casa l’ennesima grande prestazione in questo importante evento internazionale: 10° assoluto! Bravissimo Marco!

Trofeo Ravasio – Sentiero Numero Uno

Per questa mitica quanto dura competizione forse solo lui poteva osare: Claudio Pontoglio! Grandissimo!

Gran Fondo Pinarello

Maurizio Ruffoni si prende un giorno di vacanza, si fa per dire, dal Triathlon e si cimenta nella famosissima gran fondo ciclista: bravo Ruffo!

CLASSIFICA

Hinterland Gardesano – Bovegno 4 Campanili

Buone notizie per Nicola Arici, che solo qualche giorno fa accusava un problema ad un piede, che si classifica, categoria H, nella gara run del famoso circuito bresciano: bravo Nic!

CLASSIFICA