Seleziona una pagina

Partiamo dal fine settimana “casalingo” che ci ha visti protagonisti a Peschiera del Garda in occasione della gare Tri Series. Sabato si è svolto l’olimpico a cui hanno partecipato 6 atleti: Mirco Arcari, Simone Ferrari, Giulio Oliva, Lorenzo Mosca, Federico Sicura e Marcello Zuddas. Splendida giornata di sole, pure un po’ troppo calda, per questo bellissimo olimpico che vede nella nostra personale classifica sociale in prima posizione Federico Sicura, accompagnato da Marco Corti, chiudere in 2.10′, al secondo posto Mirco Arcari in 2.28′ e terzo, in gran spolvero, Simone Ferrari in 2.29′. Al quarto posto Marcello Zuddas, sofferente nella prima frazione, conclude in 2.36′, seguito dal giovane Giulio Oliva in 2.54′ e a concludere la nostra lista Lorenzo Mosca, esordiente sulla distanza, che finisce stoppando il crono a 2.55′: bravissimi!

Domenica mattina, stessa location, ha visto andare in scena lo sprint a cui hanno partecipato Paolo Acanfora, 1.09′, Eric Ontini che finisce in 1.13′ e Alessio Giugno, che ci sta prendendo gusto, che conclude in 1.34′: bravi ragazzi.

A Nizza in occasione dell’IRONMAN 70.3 si sono presentati in 3 dei nostri: Giacomo Becchetti, in 6.08′, Alberto Mosca che chiude in 7.05 e il debuttante Claudio Pontoglio all’arrivo in 6.45′: bravi finisher!

Oltre al triathlon
A Berlino per la maratona dei record, oggi nuovo record del mondo ad opera di Eliud Kipchoge in 2.01.39″, c’era il nostro Nicola Dabrazzi che ha corso per 3.14′, buon crono ma il “ragazzo” ha margine: bravo Dabraz!

A Monza per la mezza hanno corso Marco Corti, che scaricava la gara di ieri ed accompagnava la fidanzata, che finisce in 1.34 e Nicola Arici, purtroppo sofferente ad un tendine, che conclude in 1.43′: auguri per un veloce recupero a Nicola.

Recuperiamo un risultato che risale alla settimana scorsa: Nicola Corsini si è cimentato nel Dolomiti di Brenta Trail, 45 km con 2850 mt di dislivello… super Nicola!