Seleziona una pagina

Lo Zerotrenta Triathlon Brescia ha vissuto due giorni indimenticabili a Desenzano del Garda partecipando al Triathlon Olimpico e Sprint TRIO EVENTS. Il sabato ha visto l’emozionante svolgimento del Triathlon Olimpico con la partecipazione di Arcari Daniele, Arcari Mirco, Davide Dancelli e Francesco Uberto.
I quattro atleti hanno dato il via a un’entusiasmante gara sulla distanza olimpica, con Francesco che ha primeggiato con un notevole tempo di 2 ore e 21 minuti. Mirco si è piazzato al secondo posto con 2 ore e 30 minuti, seguito da Daniele con 2 ore e 48 minuti, mentre Davide ha concluso con calma in 2 ore e 56 minuti. Una giornata perfetta con condizioni climatiche ideali e un’acqua del lago splendida.

La domenica, il Triathlon Sprint ha visto la partecipazione massiccia di 20 atleti, supportati da compagni di squadra e familiari che hanno colorato Desenzano per sostenere lo Zerotrenta. L’allestimento di due gazebi con bandiere sponsor ha enfatizzato in modo significativo la presenza della squadra. È stato un trionfo di energia e supporto per lo Zerotrenta!
Dopo il ritiro dei pacchi gara e le ultime sfide lanciate, la gara è iniziata. Gli atleti Zerotrenta sono partiti in diverse batterie, aggiungendo ulteriore suspense e interesse alla competizione. Tutti gli atleti hanno dato il massimo, motivati dalle sfide lanciate e accolte. La classifica finale ha visto Marco Corti al ritorno alle gare, posizionatosi 34° assoluto con un tempo di un’ora e 6 minuti. Segue un sempre più forte Francesco Uberto, terzo di categoria M2, con un tempo di un’ora e 10 minuti, e Paolo Acanfora, terzo di categoria M3, con un tempo di un’ora e 11 minuti.
Altri atleti di spicco come Michele Bertoli, Tito Tiberti, Mirco Arcari e un brillante Eric Ontini hanno concluso con ottime prestazioni. Mauro Corsini si è posizionato all’ottavo posto, superando il fratello Nicola, mentre Matteo Denti ha chiuso al decimo posto dopo una lunga assenza dalle competizioni.
All’undicesima posizione troviamo Davide Pea che precede Nicola Dabrazzi e Daniele Arcari. Gli altri 2 Davide, Balduzzi e Dancelli, separati da soli 27 secondi, e l’avvocato, a lungo lontano dalle competizioni, ha fatto un’ottima gara.
Subito dopo troviamo un’altra coppia di fratelli, i Mosca, con Alberto che ha superato Lorenzo per soli sessanta secondi. Successivamente ai fratelli Mosca, Antonio Manai e Claudio Pontoglio, hanno concluso in una straordinaria parità: tutti e due hanno registrato un tempo di un’ora, 27 minuti e 24 secondi, un risultato davvero sorprendente. Chiude la nostra classifica speciale un inossidabile e imperturbabile Marcello Zuddas, sempre attivo e sorridente!

L’atmosfera post-gara è stata di grande festa con le prelibatezze preparate dal Presidente e una varietà di cibi e birre deliziose. Un’atmosfera di allegria e soddisfazione ha pervaso tutti, testimoniando la gioia dello sport e dell’amicizia, elementi cari alla squadra.

Le sfide e i risultati di questo fine settimana lasceranno un’impronta indelebile sulla mitica Coppa Zerocobram! Mancano solo poche gare e i giochi sembrano fatti… o quasi!

Alla prossima avventura!