Seleziona una pagina

Partiamo dalla notizia più “succulenta” che ci arriva dall’Idroscalo di Milano, dove questa mattina Federico Sicura e Tito Tiberti si sono aggiudicati la medaglia d’Argento ai campionati italiani di Paratriathlon.
Il successo è maturato alla fine di una bellissima gara disputata dai nostri portacolori, che hanno dovuto cedere il gradino più alto del podio ai fortissimi Maurizio Romeo e Matteo Annovazzi.
Giornata, contesto e organizzazione (gli amici di Ecorace) veramente di gran livello: bravissimi tutti!

CLASSIFICA GENERALE

Subito dopo la gara di Paratriathlon ha preso il via il triathlon olimpico (spettacolare la zona cambio con più di 700 bike) dove partecipava Claudio Consoli. Claudio dopo aver effettuato una discreta frazione di nuoto ha dovuto interrompere la sua gara a fronte di una bucatura al 17km (il 17 porta s***a!): come ha detto lui a botta calda “tutta esperienza”! Bravo Claudio!

Sempre oggi ad Asola (Mn) si disputava la X Edizione del Triathlon Sprint Città di Asola e per noi c’erano Roberto Cademartori e Francesco Uberto. Roberto si conferma un pezzo da novanta classificandosi 7° assoluto e primo S2: Super!!! Non di meno Francesco che conferma un buon momento di forma e disputa un’ottima gara piazzandosi 78° assoluto: bravo Franz!

CLASSIFICA GENERALE

PS: ad Asola c’era anche il nostro mitico Palla (all’anagrafe Alessandro Palladino): è sempre un piacere incontrarti Palla!
PS2: ad Asola ieri è andato in scena il Triathlon Kids dove ha debuttato un’altro figlio d’arte: Alessandro Uberto degno erede di Francesco… piccoli Zerotrenta crescono: vai Ale!

OLTRE AL TRIATHLON

Zerotrenta impegnati anche in gare di running e bike:
1) i Corsini Bros nel prestigioso Trofeo Panazza organizzato dagli Alpini di Cogozzo
2) Nicola Arici gira la gambetta alla Sarnico-Lovere
3) Claudio Pontoglio prova l’ebrezza della MTB nella GranFondo MTB di Brescia
4) Marcello Zuddas stacca un ottimo 3.26 alla maratona di Vienna

e per questo week-end è tutto… alla prossima!